PharmaDay 2015 - 9.a edizione - Presentazione - PharmaDay

Vai ai contenuti

Menu principale:

PharmaDay 2015 - 9.a edizione - Presentazione

Edizioni passate > Edizione 2015
"Capire il presente per immaginare il futuro: sanità ed evoluzione della struttura demografica"
Sabato 5 settembre 2015 - Centro studi bancari Villa Negroni- Vezia
Le sfide legate all’incremento dell’invecchiamento della popolazione sono molteplici, sia in ambito sociale che in ambito sanitario. Capire il presente per immaginare il futuro è un atteggiamento positivo e consapevole che ci aiuta a comprendere oggi le problematiche alle quali saremo inevitabilmente confrontati nei prossimi anni e soprattutto a pianificare in tempo utile le soluzioni più adeguate.

Nella splendida cornice del Centro di studi bancari di Villa Negroni si é parlato di svariati temi legati all'invecchiamento della popolazione, suscitando interesse e discussioni sia in campo medico che farmaceutico.

Quest'anno l'evento é stato seguito da circa un centinaio di professionisti, farmacisti e medici del canton Ticino, con qualche partecipante anche da oltre Gottardo. La massiccia partecipazione di quest'anno ha confermato ancora una volta che PharmaDay si é ormai affermato saldamente nel programma degli appuntamenti farmaceutici ticinesi.
I punti salienti della giornata sono stati:

  • La nuova magnifica “location”, il Centro Studi bancari di Villa Negroni a Vezia
  • La massiccia presenza di farmacisti e medici ticinesi
  • L'alta qualità delle conferenze e dei workshop presentati
  • Accreditamento formazione continua: FARMACISTI 48 punti FPH (2-1023653-1-2015-P48.00), MEDICI 5.5 crediti Medicina interna (AMITI) - Medicina generale (ATIMEF)
  • L'alto grado di soddisfazione dei partecipanti, confermato dalle valutazioni emesse
  • Il momento finale con uno spettacolo strabiliante del noto mentalista ticinese Federico Soldati: "Sinestesia: un viaggio ai confini della mente"
L'organizzazione di questo evento é stata possibile come sempre grazie agli sponsor-espositori che anche ques'anno hanno creduto in questo progetto ed in questa giornata. Un caloroso ringraziamento dunque ai partner principali Unione Farmaceutica Distribuzione e Sandoz, senza il sostegno dei quali PharmaDay non potrebbe esistere. Ringrazio anche per il loro prezioso sostegno e la loro presenza gli altri sponsor della manifestazione (Simislasan, Ofac, Dauf, Ubs).
Un sentito ringraziamento inoltre ai numerosi partecipanti che, con la loro presenza al PharmaDay, hanno confermato l'interesse e la qualità professionale di questa stupenda giornata.

Antonio Bossi - Tanea Sagl - Lugano
In collaborazione con:

 
Organizzazione: Tanea Sagl - CH Lugano - info@tanea.ch
Torna ai contenuti | Torna al menu