PharmaDay 2022 - 15.a edizione - Presentazione
2022
PharmaDay 2022
Sabato 24 settembre 2022 - Palazzo Congressi Lugano
Oncologia
PharmaDay 2022
Presentazione congresso
Appuntamento annuale ormai consolidato, atteso ed apprezzato, PharmaDay propone una giornata di formazione continua professionale di qualità per farmacisti e medici. La particolarità di PharmaDay é sempre quella di presentare e sviluppare in contemporanea dei momenti di aggiornamento scientifico "classici" ad aspetti medici/socio-culturali legati al tema del congresso. Un’attenta scelta dei conferenzieri con alti livelli di competenza, fanno sì che PharmaDay sia diventato un momento importante nel percorso di aggiornamento scientifico per farmacisti e medici ticinesi.
PharmaDay 2022
Solidarietà e beneficenza
Come da tradizione la totalità delle quote di iscrizione a PharmaDay 2022 sarà versata in beneficenza a sostegno di un ente/associazione di aiuto sociale. Con questa donazione PharmaDay sottolinea «il proprio impegno a sostegno delle associazioni locali che si occupano della collettività».
La Lega ticinese contro il cancro è un ente privato di utilità pubblica e fa parte delle 20 leghe cantonali e regionali raggruppate sotto il mantello della Lega svizzera contro il cancro. I nostri scopi sono:
- Aiuto diretto e accompagnamento psicosociale dei malati e dei loro familiari in tutte le fasi della malattia (sia da un punto di vista pratico che economico).
- Informazione mirata soprattutto alla prevenzione e alla diagnosi precoce delle malattie tumorali, ma anche informazione sui diritti a diverse prestazioni sociali (AVS, AI, prestazioni complementari, assicurazione malattia, previdenza professionale, altro) e aiuto ad ottenerle.
- Promovimento e sostegno finanziario della ricerca scientifica in ambito oncologico.
Il più grande intento della Lega ticinese contro il cancro è quello di offrire un caldo abbraccio e di alleggerire il fardello che la malattia grave comporta per il malato e per i suoi cari.
PharmaDay 2022
Crediti formazione continua professionale
Crediti formazione continua professionale
Farmacisti
50 punti FPH
Medici
5 crediti Medicina interna generale
ORGANIZZAZIONE PharmaDay
In collaborazione con: