PharmaDay 2018 - 12.a edizione - Presentazione
PharmaDay 2018
Sabato 13 ottobre 2018
I 5 sensi : aggiornamenti e novità nelle diverse terapie concernenti vista, udito, tatto, gusto ed olfatto.
PharmaDay 2018
Presentazione congresso
PharmaDay, giunto alla 12.a edizione, ed è ormai diventato un appuntamento annuale atteso e consolidato. Le tematiche trattate durante questo congresso, come un’attenta scelta dei conferenzieri con alti livelli di competenza, fanno sì che PharmaDay sia diventato un momento importante nel percorso di aggiornamento scientifico per farmacisti e medici ticinesi.
Il tema di PharmaDay 2018 é: i 5 sensi.
Attraverso i 5 sensi (udito, tatto, vista, gusto e olfatto) noi ci relazioniamo con il mondo esterno: essi ci sono indispensabili per poter scoprire ed interpretare il mondo che ci circonda.
I 5 sensi informano la mente di tutto ciò che sono in grado di percepire; la mente a sua volta, reagisce sulla base della propria conoscenza. Attraverso i sensi l’uomo percepisce, prende le distanze, concettualizza, fa discernimento: tutta la nostra conoscenza viene dai sensi, la più elementare come la più complessa, quella più pratica come quella più spirituale.
E oltre ai 5 sensi "canonici" cosa dire del 6. e 7. senso ? A PharmaDay 2018 si parlerà anche di altri approcci "sensoriali" reali ma meno appariscenti dei 5 sensi classici.
Sabato 13 ottobre circa 200 persone erano presenti a Vezia a PharmaDay 2018, il congresso medico-farmaceutico ticinese. Oratore d’onore alla manifestazione è stato l’onorevole Consigliere di Stato Manuele Bertoli, con una toccante testimonianza del suo percorso di vita personale e professionale come non vedente.
Come da tradizione PharmaDay devolve la totalità delle quote di iscrizione al congresso in beneficenza. Quest’anno questo gesto di solidarietà ha permesso di raccogliere Fr 7'000.- a favore della sede ticinese di Magliaso della Fondazione romanda per cani guida per ciechi. Con questa donazione PharmaDay sottolinea «il proprio impegno a sostegno delle associazioni locali che si occupano della collettività».
Nella foto: Dott. Antonio Bossi, organizzatore di PharmaDay, consegna l’assegno a Christian Baroni, responsabile della sede ticinese di Magliaso della Fondazione romanda per cani guida per ciechi.
PharmaDay 2018
Crediti formazione continua professionale
Farmacisti
50 punti FPH
Medici
6 crediti
PharmaDay 2018
Solidarietà e Beneficenza
La totalità delle quote di iscrizione al PharmaDay 2018, più un contributo di Tanea Sagl, é stata versata come donazione in sostegno alla sede ticinese di Magliaso della Fondazione romanda per cani guida per ciechi: www.chienguide.ch
ORGANIZZAZIONE PharmaDay
In collaborazione con: