PharmaDay 2021 - 14.a edizione - Presentazione
Archivio > 2021
PharmaDay 2021
Sabato 16 ottobre 2021 - Palazzo Congressi Lugano
Pediatria
PharmaDay 2021
Presentazione congresso
Appuntamento annuale ormai consolidato, atteso ed apprezzato, PharmaDay propone una giornata di formazione continua professionale di qualità per farmacisti e medici. La particolarità di PharmaDay é sempre quella di presentare e sviluppare in contemporanea dei momenti di aggiornamento scientifico "classici" ad aspetti medici/socio-culturali legati al tema del congresso. Un’attenta scelta dei conferenzieri con alti livelli di competenza, fanno sì che PharmaDay sia diventato un momento importante nel percorso di aggiornamento scientifico per farmacisti e medici ticinesi.
La pediatria si occupa delle malattie dei bambini, dalla nascita fino all'adolescenza. Il suo compito, principalmente, é assicurare che un bambino sano possa diventare un adulto sano.
Occuparsi della salute di un bambino significa considerare ogni epoca della sua vita, a partire dal pre-concepimento, per prevenire le malattie, potenziare le difese, proteggere la sua integrità e favorire il benessere.
PharmaDay 2021 cercherà di sviluppare alcuni temi essenziali per la saluti dei bambini, con uno sguardo attento, come sempre, anche a tematiche non forzatamente medico-scientifiche "classiche".
PharmaDay 2021 si svolgerà ques'anno presso una nuova e prestigiosa "location": il Palazzo dei congressi di Lugano.
IMPORTANTE: l’accesso al congresso sarà possibile unicamente presentando un certificato COVID valido.
Sono possibili cambiamenti al programma, incluso l’annullamento, per ragioni organizzative o in base alle normative sul Covid vigenti al momento del congresso.
Programma congresso
PharmaDay 2021
Solidarietà e beneficenza
Come da tradizione la totalità delle quote di iscrizione a PharmaDay 2021 sarà versata in beneficenza a sostegno di un ente/associazione di aiuto sociale. Con questa donazione PharmaDay sottolinea «il proprio impegno a sostegno delle associazioni locali che si occupano della collettività».
Il gesto di solidarietà di PharmaDay 2021 sarà a beneficio dell'associazione ticinese ASI (Associazione ticinese dei genitori con figli con diagnosi di disturbi dello spettro autistico).
Da sempre asi si pone come luogo di ascolto dei bisogni e di accoglienza delle famiglie, in particolare nei momenti di fragilità o della diagnosi.
Grazie al costruttivo dialogo e alle collabrazioni instaurate sul territorio, viene in aiuto alle famiglie in situazione di crisi, indirizzandole ai servizi preposti per attivare le misure e gli interventi adeguati. Altra caratteristica di asi è la condivisione e e l’accompagnamento delle persone,nonché la promozione di iniziative volte a migliorare la loro qualità di vita.
Grande importanza viene data al dialogo con le istituzioni, i servizi preposti alla fornitura di prestazioni, il mondo politico e i media per sviluppare nuovi progetti che rispondano ai bisogni emergenti, ma soprattutto favoriscano il benessere delle persone fragili e valorizzino la relazione di cura.
PharmaDay 2021
Crediti formazione continua professionale
Crediti formazione continua professionale
Farmacisti
50 punti FPH
Medici
4 crediti
ORGANIZZAZIONE PharmaDay
In collaborazione con: